Sarah Altobello, bellezza e comicità...di categoria: "Sono una del popolo"
Salerno News
Fonti Foto
M
ilano. "L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio sapersi prender gioco di se stessi che essere assolutamente noiosi". Mutuando la celeberrima frase di Marylin Monroe, si apre la lunga e piacevole confessione che la showgirl più in voga dell'estate 2019 Sarah Altobello fa ai nostri microfoni. L'aspetto estetico non ha bisogno di ulteriori presentazioni ma oltre all'indiscutibile bellezza, la giovane pugliese ha dimostrato e dimostrerà nel tempo di avere tanto altro. Ironia contagiosa, savoir faire e tanto entusiasmo gli ingredienti che caratterizzeranno la stagione autunnale ed invernale della dea di Modugno, nota al grande pubblico per la somiglianza con Melania Trump: "E' nato tutto per caso a Londra - racconta Sarah - Dove tutti mi scambiavano per la lady statunitense e l'eco ha fatto si che diventassi oggetto di discussione e curiosità anche in Italia. Ma arrivare a far televisione è un mio pallino da sempre, da piccola giocavo a condurre e inscenare spettacoli al Festival di Sanremo, una delle mie più grandi aspirazioni. Ho avuto poi modo di fare esperienze al fianco di artisti del calibro di Tullio Solenghi, la popolarità si è andata invece costruendo nel tempo ma senza alcuna mia prerogativa iniziale".
 
Le ospitate nei salotti televisivi di prima fascia e le apparizioni nella serie "The Lady" con di Lory Del Santo costituiscono per la 30enne della provincia di Bari il trampolino di lancio per l'Isola dei Famosi: "Non credevo sinceramente di poter arrivare sin lì, è stato un percorso difficile ma indimenticabile e formativo sotto tutti i punti di vista - prosegue - Il mio obiettivo principale l'ho centrato: essere una del popolo e far si che la gente, il pubblico, si rivedesse in me. E gli applausi percepiti dallo studio sono la mia vittoria, avvalorata dall'affetto contagioso provato in tutti questi mesi dal vivo e sui social che mi hanno aiutata a smaltire presto i naturali contraccolpi fisici dell'esperienza isolana. Non mi aspettavo questo riscontro, ancor ora mi chiedo "perchè quest'ondata di successo ha travolto proprio me? L'Isola ti cambia, io ci sono arrivata senza conoscenze e al termine mi sono ritrovata con amicizie vere, che solo nella vita "reale" puoi apprezzare, vedi Demetra Hampton ed il figlio di Brigitte Nielsen. E' stata un'estate travolgente, mi ha fatto molto piacere riscontrare stima e ammirazione da parte di persone appartenenti a più fasce d'età ma soprattutto di tante donne che si sono compiaciute".
 
Umiltà, positività ed un innato talento per la comicità a far da traino a quel che verrà: "Grazie anche all'Isola ho ritrovato una Sarah fatta di essenza, non apparenza - continua - E con queste prerogative mi guardo attorno per il futuro: continuerò a fare l'opinionista senza peli sulla lingua a Pomeriggio 5 e dove capiterà. Mi piacerebbe fare un film ma solo di quelli dove si ride e si fa ridere, senza uscire dal ridicolo: una pellicola alla Checco Zalone per intenderci. Allo stesso modo una trasmissione che abbia gli stessi ingredienti, comicità o verità da far emergere come ad esempio Le Iene, e finanche indossare le cuffie in radio alla stregua di Leone Di Lernia. Il teatro? Perchè no, magari un monologo con autori vari imperniato sui temi sopracitati. E' tutto un work in progress, valuterò tutto con la dovuta tranquillità e grazie all'aiuto ed al prezioso sostegno del mio manager Tony Toscano".
 
I suoi sketch ed i suoi hastag sono diventati ormai un must di Instagram ed a proposito di social, la Altobello conclude: "Il mio è un utilizzo misurato e positivo, non mi faccio influenzare dai numeri, dalla massa ma cerco di coinvolgere chi mi segue dando visibilità ad uno spaccato della mia vita e dando valore all'interazione con coloro che ne apprezzano i modi". Questa è Sarah Altobello, un ciclone...di categoria destinata ad una continua e brillante ascesa.
 
Si ringraziano per la cordiale disponibilità Sarah Altobello e Tony Toscano della New World Art.
 
   
Articolo contenuto in
  Società   
SU ESCLUSIVE POTREBBERO INTERESSARTI